“Il mondo nasce per ognun che nasce al mondo”

Programma

Percorsi dei Sensi e dei Sapori 2009

Incontri, testimonianze, eventi sportivi. E poi esperimenti sensoriali con degustazioni, corsi di cucina, finger food e cene a lume di candela.
La tre giorni di manifestazione, nata con il preciso intento di rendere il territorio delle Marche più accogliente, unisce momenti di riflessione sul tema dell’accoglienza e della disabilità a numerose occasioni di svago: Fabriano si è trasformata in un vero e proprio villaggio turistico, con spazio per la cultura, lo spettacolo, lo sport, e per scoprire le bellezze del territorio. Il tutto con un occhio attento ad un turista ‘speciale’. La manifestazione  è diventa proprio il banco di prova del progetto, perché ha ospitato turisti con disabilità di natura fisica, psichica e sensoriale, senza trascurare forme meno evidenti o temporanee di ‘disabilità’, come intolleranze alimentari o difficoltà di movimento legate ad infortuni.
L’evento si è rivolto  anche ad un pubblico più ampio, curioso di sperimentare nuovi percorsi di multisensorialità. SensoriABILIS mira così a fare sempre di più delle Marche un ‘laboratorio del turismo accessibile’, capace di affermare una reale cultura dell’accoglienza.

Ecco il programma dell'edizione 2009 in dettaglio

 

joomla wellnessLorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s...