“Il mondo nasce per ognun che nasce al mondo”

Programma

sensoriABILIS 2010

La quarta edizione di sensoriABILIS si è svolta a Loreto il 3 e il 4 dicembre  2010. Un forum di 2 giorni per confrontarsi sul turismo accessibile che risulta essere il risultato di un insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con esigenze speciali la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli e difficoltà.
L'evento, promosso da Confindustria Ancona in collaborazione con Regione, Provincia, Comune di Loreto e Camera di Commercio, dedicato a turisti con disabilità di natura fisica, psichica e sensoriale, senza trascurare forme meno evidenti, come intolleranze alimentari,  o temporanee difficoltà di movimento legate a incidenti.
"Il nostro obiettivo – ha spiegato  il presidente della Sezione turismo di Confindustria, Amleto Roscioni - è fare di questo territorio un polo europeo per l'accoglienza dei disabili, e creare un modello di territorio accogliente che funziona davvero per esportarlo poi in altri territori".
Il coordinatore del progetto, Ludovico Scortichini, ricorda che Loreto rappresenta la terza destinazione al mondo per il turismo religioso. "L'obiettivo di questa quarta edizione – ha spiegato - è proprio quello di integrare questi due filoni, turismo religioso e turismo accessibile".

Ecco il programma della quarta edizione di sensoriABILIS

joomla wellnessLorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s...