“Il mondo nasce per ognun che nasce al mondo”

Accessibilità e Tecnologia

SensoriABILIS è stato partner del 4° Forum italiano per l’Ambient Assisted Living tenutosi presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona dal 23 al 25 Ottobre 2013.
Lo scopo dell’evento è stato quello di approfondire e diffondere la sensibilità per le tematiche dell’Ambient Assisted Living (AAL), viste come approccio innovativo e integrato volto a rispondere alle sfide socio-economiche dovute all'invecchiamento della popolazione e favorire così la migliore fruizione di prodotti e servizi.
È stata un’opportunità unica per professionisti, ricercatori, operatori dei servizi, utenti e loro rappresentanti,  amministratori e policy maker per condividere conoscenza, promuover il confronto tra progetti ed esperienze, presentare e discutere gli ultimi risultati della ricerca e dei servizi proposti.
Sono stati presentati e discussi più di 70 contributi tecnico scientifici prodotti dai maggiori gruppi italiani di ricerca e sviluppo sull’Ambient Assisted Living, organizzati in 14 sessioni tecniche che vanno dai sensori, alle tecnologie assistive, allo smart home.

Programma
Ambient Assisted Living  4° forum italiano – Ancona, 23-25 ottobre
Sito: http://foritaal2013.univpm.it/Home.html

joomla wellnessLorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s...